Dalla salute alla bellezza della pelle
Il Metodo Ruffini sposa Matené

Palermo, 10 luglio 2020 – Una formulazione cosmetica high tech capace di coniugare scienza e natura in un’unica soluzione studiata per essere efficace e rispettosa della pelle. Questa la missione di Matené Skincare, l’azienda di cosmesi tutta italiana che mette al centro la salute e la bellezza naturale della pelle.

Cura e bellezza della pelle, due facce della stessa medaglia

Date queste premesse non è difficile immaginare le ragioni che hanno portato il Metodo Ruffini a sposarne la causa, condividendo il comune denominatore della cura della cute. Se il metodo del dottor Ruffini riesce a trattare con successo oltre cento patologie di pelle e mucose, i prodotti Matené se ne prendono cura quotidiana per esaltarne la naturale bellezza senza mai perdere di vista la salute.

Matené, per restituire la naturale bellezza alla pelle

Accanto all’ipoclorito di sodio e altri prodotti Sanaclorìn, messi a punto proprio per le applicazioni del Metodo Ruffini, la vetrina del sito ufficiale si arricchisce dunque dei cosmetici a marchio Matené. Il sistema B-cell system (a base di cellule native vegetali di Malus domestica), interagisce con le cellule del derma stimolando la formazione di collagene ed elastina, importanti proteine strutturali che donano compattezza ed elasticità alla cute, contrastando l’invecchiamento cutaneo dovuto all’età o a raggi ultravioletti.

Dalle cellule staminali alle microparticelle d’oro e nessun allergene

Le profumazioni dei prodotti sono prive di allergeni e le dimensioni ridotte dei micro ingredienti garantiscono un effetto intenso e prolungato del trattamento, grazie al lento rilascio dei principi attivi. A garanzia della qualità e sicurezza dei prodotti Matené è la scelta delle materie prime, accuratamente selezionate per garantire salute e benessere anche alle pelli più sensibili: dalla sabbia vulcanica al collagene marino, dalle cellule staminali vegetali alle microparticelle d’oro coniugate ad un peptide biotecnologico.

Le quattro linee Matené per una cura completa della cute

Quattro le linee dei prodotti:

  • Tí Hydra, per favorire la naturale idratazione della pelle. Test clinici dimostrano che si riesca a mantenere l’idratazione del 53% fino a 8 ore e del 18% per l’intera giornata. Si va dal latte detergente al peeling acido mandelico, dalla crema idratante viso all’elisir ai cristalli liquidi.
  • Tí Age, pensata per chi vuole frenare l’invecchiamento della pelle dovuto all’età o all’esposizione solare, con effetti antirughe e antimacchia. I test dimostrano un aumento della produzione di collagene e una depigmentazione del 12% in 12 settimane, al pari dell’idrochinone ma senza registrare irritazioni o altri effetti collaterali. La linea si compone di crema viso antietà, elisir attivatore di collagene, crema contorno occhi ed elisir anti-macchia.
  • Tí Norm, per pelli sensibili soggette ad arrossamenti e irritazioni. I prodotti di questa linea, rigorosamente privi di allergeni, hanno un effetto normalizzante sulla cute, con azione rinfrescante, protettiva e rigenerante. Troviamo la crema lenitiva antirossore, quella sebo-normalizzante, la maschera purificante e la mousse detergente.
  • Tí Body chiude l’offerta Matené, la linea dedicata a chi soffre di cellulite e altri inestetismi della pelle. Gli effetti tonificanti e snellenti sono confermati dai test clinici, con una riduzione del 17,5% dei grassi infiltranti nel derma in meno di un mese. Si va dalla crema corpo elasticizzante a quella modellante, dalla crema corpo idratante al body scrub alla sabbia vulcanica.

Dalla natura ai laboratori, un sogno cominciato all’ombra degli ulivi del Gargano

Matené Skincare è un progetto che nasce dall’idea di Rita Iaconeta, una giovane farmacista cosmetologa originaria di Mattinata (Matené in pugliese), un piccolo paesino del Gargano immerso tra robusti ulivi senza tempo. Da qui il sogno di trasferire quell’energia vitale della secolare pianta in una formulazione cosmetica alla portata di tutti: dai polifenoli (oleuropeina, idrossitirosolo, acido elenolico e rutina) dalle proprietà antiossidanti alla porzione insaponificabile dell’olio extravergine di oliva, ricco di micro-molecole essenziali (vitamine liposolubili, tocoferoli e B-carotene) fonte di nutrimento e benessere per la pelle.

Per potere acquistare i prodotti Matené: www.metodoruffini.it/prodotti.