Palermo, 10 luglio 2020 – Una formulazione cosmetica high tech capace di coniugare scienza e natura in un’unica soluzione studiata per essere efficace e rispettosa della pelle. Questa la missione di Matené Skincare, l’azienda di cosmesi tutta italiana che mette al centro la salute e la bellezza naturale della pelle.
Date queste premesse non è difficile immaginare le ragioni che hanno portato il Metodo Ruffini a sposarne la causa, condividendo il comune denominatore della cura della cute. Se il metodo del dottor Ruffini riesce a trattare con successo oltre cento patologie di pelle e mucose, i prodotti Matené se ne prendono cura quotidiana per esaltarne la naturale bellezza senza mai perdere di vista la salute.
Accanto all’ipoclorito di sodio e altri prodotti Sanaclorìn, messi a punto proprio per le applicazioni del Metodo Ruffini, la vetrina del sito ufficiale si arricchisce dunque dei cosmetici a marchio Matené. Il sistema B-cell system (a base di cellule native vegetali di Malus domestica), interagisce con le cellule del derma stimolando la formazione di collagene ed elastina, importanti proteine strutturali che donano compattezza ed elasticità alla cute, contrastando l’invecchiamento cutaneo dovuto all’età o a raggi ultravioletti.
Le profumazioni dei prodotti sono prive di allergeni e le dimensioni ridotte dei micro ingredienti garantiscono un effetto intenso e prolungato del trattamento, grazie al lento rilascio dei principi attivi. A garanzia della qualità e sicurezza dei prodotti Matené è la scelta delle materie prime, accuratamente selezionate per garantire salute e benessere anche alle pelli più sensibili: dalla sabbia vulcanica al collagene marino, dalle cellule staminali vegetali alle microparticelle d’oro coniugate ad un peptide biotecnologico.
Quattro le linee dei prodotti:
Matené Skincare è un progetto che nasce dall’idea di Rita Iaconeta, una giovane farmacista cosmetologa originaria di Mattinata (Matené in pugliese), un piccolo paesino del Gargano immerso tra robusti ulivi senza tempo. Da qui il sogno di trasferire quell’energia vitale della secolare pianta in una formulazione cosmetica alla portata di tutti: dai polifenoli (oleuropeina, idrossitirosolo, acido elenolico e rutina) dalle proprietà antiossidanti alla porzione insaponificabile dell’olio extravergine di oliva, ricco di micro-molecole essenziali (vitamine liposolubili, tocoferoli e B-carotene) fonte di nutrimento e benessere per la pelle.
Per potere acquistare i prodotti Matené: www.metodoruffini.it/prodotti.