Introduzione al rivoluzionario trattamento dermatologico
A tre anni esatti dalla pubblicazione di ‘Curarsi con la candeggina?’, ecco “il” libro sul Metodo Ruffini, un biglietto da visita per chi si approccia per la prima volta al rivoluzionario trattamento dermatologico o comunque per chi vuole saperne di più. Oltre a una selezione di testimonianze scritte e fotografiche, ad arricchire il volume troviamo alcuni preziosi contributi di medici, ricercatori e altri specialisti. Dall’odontoiatra Jacopo Cioni, che spiega gli usi dell’ipoclorito di sodio in odontoiatria, al chimico Gianni Fochi, che ripercorre la storia dei composti del cloro in campo medico; dalla naturopata Patrizia Marini, che ci dice come il Metodo possa abbattere le spese sanitarie e affrontare hpv e batteri killer, al professore Sergio Ferro, che illustra come la molecola incriminata di non essere altro che candeggina sia in realtà prodotta anche dal nostro stesso sistema immunitario contro gli agenti patogeni, argomento poi approfondito anche dal tecnologo alimentare Liborio Livio Quinto.
Ottimo libro chiaro e semplice, consiglio a tutti la sua lettura di grande utilità.
Ottimo libro per chi vuole sviscerare l’argomento.
Molto utile per chi vuole saperne di più sull’ipoclorito di sodio e sul suo utilizzo, anche se ritengo più completo il primo testo uscito qualche anno fa “Curarsi con la candeggina”.
Assolutamente d’accordo, Curarsi con la candeggina? è un testo essenzialmente pratico con una buona introduzione teorica, mentre Vi presento il Metodo Ruffini nasce per introdurre al Metodo o comunque approfondirne gli aspetti scientifici che ne sono alla base.
Forse avrei dovuto comprare il primo volume. In questo molte informazioni sono già date per scontate. Non mi è stato utile per iniziare ad usare il metodo.
Gentile Carmelina,
in effetti, questo libro è da intendersi come testo introduttivo o, al contrario, di approfondimento, come infatti scriviamo nella descrizione. Indubbiamente non è esaustivo e per nulla sostituisce Curarsi con la candeggina?, che è il manuale d’uso. L’uno più teorico e l’altro decisamente più pratico.