OGGI RICEVO UNA TESTIMONIANZA E LA TRASMETTO PER CONOSCENZA NELLA SPERANZA CHE PER QUALCUNO SIA DI UTILITA’. UN CARO SALUTO dr Gilberto Ruffini :
“Sono una donna di 46 anni e sono stata infettata dal Covid-19 a novembre. Ho avuto tutti i sintomi classici, perdita di gusto, olfatto, dolori in tutto il corpo, nessun tipo di raffreddore o mal di gola. Ho avuto una forma severa con febbre a 38/39 gradi per 25 giorni.
Il mio medico mi ha fatto fare antibiotico+ cortisone per una settimana. Aspirina o Tachipirina nei momenti febbrili o di dolore. Finita la cura la febbre sempre presente e la tosse si è acutizzata, il respiro è andato, la saturazione era 96-96 ma ero impossibilitata a parlare perché parlare significava scatenare la tosse e la tosse scatenava la febbre.
Al 22° giorno la Asl mi ha avvisato che stava venendo presso la mia abitazione per farmi il tampone, sono andata in bagno e ho fatto sciacqui con ipoclorito con gargarismi nel cavo orale. Dopo 4 giorni il tampone ha avuto esito negativo. La febbre però era ancora presente e fino a 39/39 così decido una sera di non prendere ne aspirina né Tachipirina, faccio sciacqui al cavo orale con gargarismi più profondi e lunghi senza risciacquare la bocca, ero disperata.
Dopo un’ora la febbre inizia a scendere e durante la notte ho iniziato a sudare come non mi era mai accaduto prima, trovandomi completamente bagnata, al mattino ero leggera e fresca, zero febbre e da quel giorno è iniziata la mia guarigione, zero febbre, torna la voce, niente tosse… Se avessi saputo che uno sciacquo profondo poteva guarirmi l’avrei fatto prima… Tante sofferenze inutili. Grazie al dottor Ruffini che mi ha seguito nel periodo conclusivo, l’ipoclorito per me è stato un vero miracolo.”