Testimonianze

Onicomicosi, Herpes, Ustioni: risolti

Volevo ringraziare il Dottor Ruffini, perché grazie al metodo sono guarita da una onicomicosi all’unghia dell’alluce. Io lo uso un po’ per tutto: dall’herpes alle ustioni. Grazie mille per il suo incessante lavoro.

HSV-1 vs NaOCl: 0-2, ho vinto io

Vi comunico che non ho più avuto manifestazioni di Herpes labialis. Dopo la prima applicazione di Ipoclorito di Sodio mi sono fuoriscite ancora per 3 volte nello stesso luogo a distanza di circa un mese circa una dall’altra ma erano sempre più “deboli” e ridotti. Oramai sono molti mesi che non mi vengono più: 1 a 0 per l’Ipoclorito.

L’acne di mia figlia è migliorata

Gent.mo Dr Gilberto Ruffini la volevo informare su alcuni sviluppi del suo trattamento. Mi sono procurato subito 100ml disponibili presso la Farmacia LEGNANI di Milano, che come lei saprà è la più fornita in città per quanto riguarda i prodotti galenici e omeopatici. Le posso dire che ho provato una sola volta a bagnare l’ acne della figlia ragazzina di 16 anni e subito dopo aver bagnato un pochino con la sua soluzione. Dopo pochi minuti è quasi sparita del tutto! (se è vero che non era molto accentuata, sulla fronte in gran parte, è vero che era molto ben visibile). Non ho mai avuto dubbi sull’efficacia in quanto già altri membri della mia famiglia si erano curati col suo metodo. Ho provato anche a bagnare il mio gomito , ogni tanto dolorante, per via di postumi del gioco a tennis che pratico regolarmente da 25 anni. Già sento il beneficio, come mi aveva spiegato che ha anche effetti antinfiammatori. Beh, Caro Dottore, per ora non posso che ringraziarla, oltre che portare queste ulteriori testimonianze. Un piccolo contributo alla divulgazione!
Cordialmente

Balanopostite risolta

Voglio riportare la mia esperienza personale…
Circa un anno fa ho sofferto di macchioline bianche e di forte prurito su gran parte del glande. Ho applicato un paio di volte a distanza di 3 giorni Ipoclorito di Sodio al 9% lasciandolo agire per circa 30 secondi e tutto è finito. Il prurito fin dal primo trattamento e le macchioline sono sparite.
Ciao a tutti! 
Vedo con piacere che le discussioni sul Metodo Ruffini sono molto seguite… grazie a tutti della fiducia che riponete in questo super trattamento!

Ho debellato una infezione da HPV

Grazie al metodo ruffini sono riuscita a debellare l’infezione da hpv. La secchezza che a dire del ginecologo era dovuta dalla menopausa anticipata, scoperto tutto con il tampone di screening preventivo dell’asl, fatto colposcopia dopo 4 mesi e già non si vedevano lesioni. Ho rifatto tampone di controllo dopo 6 mesi e risultato negativo! Grazie davvero per l’utilissimo libro, per la pagina su fb e adesso per questo sito!! Grazie dottore!!!!!

Dopo il trattamento

Successo contro la candida

Gentile dr. Ruffini le scrivo per informarla che ho provato il suo metodo su consiglio di una amica; la candida è definitivamente scomparsa, come constatato dal dermatologo.
Mi sembrava giusto comunicarlo vista anche la sua disponibilità e cortesia.
La ringrazio ancora.
Cordiali saluti

Ho risolto la candida

Sono andato dal dermatologo, il quale mi ha detto che non c’è nulla, non ha riscontrato alcuna candida. Preferito non dirgli nulla del trattamento che avevo fatto nei giorni precedenti. Giorni prima avevo delle macchioline bianche visibili e mi davano prurito e cattivo odore. Dopo aver utilizzato per due applicazioni (prima della visita) l’Ipoclorito di sodio secondo i suoi consigli, queste sono sparite e l’odore. La prima volta ho usato un Ipoclorito al 15% trovato in una farmacia galenica; poi ho comprato Ipoclorito do sodio al 9% facendomelo preparare dalla stessa farmacia (credo che per me sia la percentuale giusta, (composizione: sodio ipoclorito soluzione 14-15% 602 g + acqua depurata 398 g). Ho debellato tutto grazie al suo metodo , caro dottore.

HSV-2 risolto: nessuna recidiva

Soffrivo di Herpes simplex 2, da alcuni mesi in forma particolarmente ricorrente. Mia moglie mi consigliò di provare il Metodo Ruffini (che fino ad allora ignoravo completamente). Devo dire che ormai le recidive sono un ricordo. Ad oggi, a distanza di mesi, non ho più avuto nulla.
Vi pubblico le foto. Grazie dr Ruffini.

Prima del trattamento

Dopo il trattamento

Addio alla impetigine

Sono Gianna di Brugherio, buonasera. Vi scrivo per dare la mia testimonianza in quanto ho risolto brillantemente una fastidiosa impetigine. Ringrazio il Metodo Ruffini per avermi dato la possibilità di guarire e stare meglio con me stessa.

Prima del trattamento

Dopo il trattamento

Soffrivo da molti anni di verruche alle mani

Soffrivo da molti anni di verruche alle mani, grazie al Metodo Ruffini e soprattutto al manuale pratico (di cui ho seguito passo a passo le indicazioni) ho risolto completamente questo problema (vedi foto). Grazie a tutto lo staff del metodo. Luisa

Prima del trattamento

Dopo il trattamento

Inviaci la tua testimonianza