Palermo, 7 settembre 2018 – A distanza di una settimana dalla nuova edizione di Curarsi con la candeggina?, Gilberto Ruffini e Valerio Droga tornano con una seconda pubblicazione marchiata Lamed, Vi presento il Metodo Ruffini, nella sua nuova versione.
A un anno esatto dalla prima pubblicazione torna così il libro di presentazione del Metodo, fortemente voluto dal suo fondatore, stavolta col marchio biancorosso di Lamed. Com’è noto è “il” libro sul Metodo Ruffini, un biglietto da visita per chi si approccia per la prima volta al rivoluzionario trattamento dermatologico o comunque per chi vuole saperne di più.
Oltre a una selezione di testimonianze scritte e fotografiche, ad arricchire il volume troviamo alcuni preziosi contributi di medici, ricercatori e altri specialisti. Dall’odontoiatra Jacopo Cioni, che spiega gli usi dell’ipoclorito di sodio in odontoiatria, al chimico Gianni Fochi, che ripercorre la storia dei composti del cloro in campo medico; dalla naturopata Patrizia Marini, che ci dice come il Metodo possa abbattere le spese sanitarie e affrontare hpv e batteri killer, al professore Sergio Ferro, che illustra come la molecola incriminata di non essere altro che candeggina sia in realtà prodotta anche dal nostro stesso sistema immunitario contro gli agenti patogeni, argomento poi approfondito anche dal tecnologo alimentare Liborio Livio Quinto.
“Solo pochi giorni fa avevamo promesso di pubblicare con Lamed nuovi libri dedicati al Metodo – afferma Gilberto Ruffini, il padre del Metodo che ne porta il nome – e abbiamo mantenuto la promessa. Seguiranno altri titoli, titoli nuovi, per conoscere le meraviglie dell’ipoclorito di sodio e trasmettere tutto il nostro entusiasmo ai lettori”. Anche Vi presento il Metodo Ruffini, come Curarsi con la candeggina?, fa parte della collana del Pesce, orientata alla salute e allo star bene in generale, con uno sguardo particolare alla prevenzione, alle terapieche guardano il malato prima che la malattia. Come si legge nelle pagine del libro, “non si è veramente liberi di scegliere se non si sta bene nel corpo: la salute fisica è il primo requisito per la propria realizzazione ed evoluzione personale”.
Spiega infatti Valerio Droga, fondatore del marchio editoriale, “Lamed, del resto, è una lettera dell’alfabeto ebraico, la dodicesima, e indica proprio elevazione rispecchiando un modo di vedere la letteratura, il lavoro e la vita stessa, il cui senso ultimo non può che essere anche quello di un contributo, seppur minimo, al miglioramento della persona, della società e del mondo in generale”. Dal punto di vista dei contenuti il libro si discosta solo lievemente dalla precedente edizione, ma si è voluta evidenziare la svolta anche dal punto di vista estetico, uniformando lo stile della copertina a quello usato per il manuale del Metodo.
Già in cantiere altri libri, dunque, e intanto si attende per questo autunno l’edizione internazionale in lingua inglese di Curarsi con la candeggina?, ma per il momento gli autori non aggiungono altro.
Il libro è consultabile in anteprima ed eventualmente acquistabile sulla piattaforma Lulu, con il 30% di sconto, oltre che su altre librerie online. Col codice sconto del 50% sulla spedizione visibile sulla homepage www.lulu.com, si potrà ricevere il libro in 2-4 giorni dalla stampa con spedizione standard allo stesso prezzo della posta ordinaria. Se non fosse presente il codice lo si potrà richiedere su Messenger a @lulupubblica, dalla pagina Facebook “Lulu.com Italia”.