Mappa dei medici, libreria e vetrina dei prodotti
Online il nuovissimo sito del Metodo Ruffini

Palermo, 8 giugno 2020 – YPOmed, vetrina Sanaclorìn, libri Lamed, YPOinforma. Sono le principali novità che vedremo da oggi sul nuovo sito Metodoruffini.it. A cinque anni di distanza, il sito ufficiale del trattamento dermatologico a base di ipoclorito di sodio si rinnova cambiando interamente veste grafica e struttura dei contenuti.

YPOmed e i prodotti Sanaclorìn

Tra le principali novità, un restyling di YPOmed, la rete dei medici che applicano il Metodo Ruffini, oggi arricchita da una mappa interattiva della Penisola, perché ogni utente possa trovare facilmente nel territorio lo specialista più vicino. YPOcom, la rete dei rivenditori, è stata invece sostituita nel nuovo sito da una più funzionale vetrina vera e propria, con i prodotti della linea Sanaclorìn a base di ipoclorito di sodio, già diluiti al 6 e al 12% secondo le indicazioni del dottor Ruffini, grazie a una collaborazione con l’azienda di reagenti diagnostici e chimici Pro-Eko.

A questi, si aggiungeranno altri prodotti consigliati, che possano contribuire alla cura della persona e della pelle in particolare. Per chi, invece, preferisse diluire il prodotto in casa, abbiamo conservato la sezione Diluizioni, arricchendola con un plugin dedicato che, in base ai dati inseriti, indica in dettaglio quanto ipoclorito e quanta acqua mischiare per avere il prodotto alla percentuale desiderata.

Vent’anni di storia del Metodo Ruffini

“Ancora una volta ci troviamo di fronte a un momento di svolta per la comunicazione del Metodo – spiega Gilberto Ruffini, fondatore dell’omonimo trattamento, ripercorrendo poi le tappe principali – Erano i primi anni 2000 quando mio figlio Paolo ha fatto sbarcare le mie ricerche sul web, prima nel forum Alleanza della salute di Alberto Mondini e poi su Facebook, riuscendo a creare in breve tempo un’ampia e vivace community. Nel 2008, Vincenzo Simoncini ha realizzato volontariamente il primo sito Internet, rinnovato poi nel 2015 dal webmaster Johnny De Marco fino a oggi, in cui il restyling è stato affidato ai tecnici di Sferica, per rispondere ancora una volta al meglio alle richieste degli utenti e alle sfide del futuro”.

Il bookshop Lamed e la newsletter YPOinforma

Come per la vetrina dei prodotti consigliati, abbiamo riproposto il bookshop, una bacheca con i libri che il marchio Lamed ha dedicato al Metodo Ruffini, direttamente acquistabili sul sito. Nuova sarà anche la newsletter, a cominciare dal nome, YPOinforma, affidata direttamente al nostro amico di fiducia Ypo, ben noto a chi ha sfogliato il manuale Curarsi con la candeggina?, dalle cui pagine elargiva consigli e brevi informazioni ai lettori. “Anche in questo caso – spiega il curatore Valerio Droga – condividerà con gli iscritti, informazioni di servizio, curiosità e consigli utili a chi si approccia al Metodo Ruffini, oltre che inoltrare gli articoli che verranno pubblicati mensilmente nella sezione blog del sito, sempre nel suo stile decisamente informale e amichevole”.

Le testimonianze

La sezione Testimonianze, infine, dà la possibilità a chiunque di inviare la propria esperienza, meglio se corroborata da immagini del prima e dopo, a beneficio di tutti gli altri utenti che soffrono di questo o quel problema. Questi potranno poi confrontarsi liberamente nel gruppo Facebook, che conta ormai quasi 30mila iscritti.

Ci vediamo sulle pagine di www.metodoruffini.it. Buona navigazione!